martedì 18 novembre 2008

Tormento




Parole e immagini stordiscono i timpani,
ne bruciano i sensori,
cercano attenzione e trovano ostruzionismo,
o almeno questo cerco di fare.
Difficile da reggere,
mentre un uragano
di emozioni mi invade costringendomi all’immobilità su questa sedia,
scura e immobile come me, distante e afona come me.

Cento passi non basterebbero ad avvicinarmi alla meta,
la scoperta delle origini e del futuro.
Futuro incerto e fumoso più che mai,
avvolto dalle nebbie e dal fumo delle mie innumerevoli sigarette.
La mia àncora, la mia identificazione, la mia compagnia.
Ribelle, maledettamente ribelle,
pulsioni vorticose e prepotenti spazzano
via la volontà,
la calpestano con superficialità e noncuranza
lasciando spazio ai miei pensieri, altrettanto tormentati.
Vedrò un’altra alba sotto un altro cielo,
prima o poi, la speranza nel nuovo mi conforta,
il sorriso spunta e la tormenta dell’uragano lascia il posto
ad una sottile pioggia primaverile, carezzevole e rinfrescante,
profumata e delicata.
Mi piace il suo rumore.

Mi lascio bagnare dalle sue minuscole particelle d’acqua,
scrollandomi di dosso la stanchezza dei miei pensieri.


4 commenti:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Che bella! Quasi quasi, mi sento anche io il bisogno di rinfrescarmi, ma le tue parole ci hanno pensato già....

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Tantissimi auguri di buon weekend!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ciao Isola,
Spero che stia bene. Ti faccio tantissimi auguri di buona festa!!!!

PS: mi ha fatto tanto piacere sentirti!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Non so spiegatelo, ma mi sento particolarmente felice quando ti sento o quando passo da te....
buona serata anche a te!