venerdì 10 ottobre 2008

ritorno al progresso

Eccomi di ritorno finalmente..

Per la verità la mia è stata un'assenza forzata e tutt'altro che digerita.

Nel frattempo però non ho di che lamentarmi: le giornate sono volate via in trepidante attesa di parlare con l'operatore di turno e cercare di capire che diavolo stesse succedendo alla connessione (e non solo). Mi era invece chiaro cosa stesse succedendo ai miei neuroni: l'unico ancora rimasto a farmi compagnia era intento a sbaraccare e pronto ad unirsi allo sciopero ad oltranza proclamato dai colleghi. Poi ci si è messo anche il fegato che, malsopportando la terribile canzonetta d'attesa (che per la verità durava quanto un'intero cd) ha cominciato a sputare bile e procurarmi così dei terribili e pungenti dolori.

Tornando al magico call center ho tratto le mie conclusioni.

1) i problemi che riguardavano il mio apparato e il tratto di linea a me assegnato risultavano compromessi da almeno 1000 problemucci diversi. Tiè che fortuna!

2) il tecnico contattato per la verifica in sede è stato attaccato da un virus non meglio identificato che lo ha costretto a letto per un paio di settimane

3) i fax e le raccomandate di reclamo da me regolarmente spedite hanno preferito farsi un bel viaggetto in quel dei Caraibi, approfittando del volo pagato

4) la lucidità degli operatori con i quali ho avuto modo di chiacchierare del più e del meno (vista l'assenza di informazioni in merito al mio "problemuccio") avevano la stessa lucidità di Britney Spears prima di un concerto.

Qui i casi sono due:

A) La mia linea telefonica è stata posta sotto sequestro per via di un'azione di spionaggio promossa dalla Banda Bassotti..bè si sa..Ubi Maior..

B) I gestori se ne strafregano degli utenti e non solo, convinti come sono che il piccione viaggiatore e i segnali di fumo sono strumenti di comunicazione tutt'altro che superati.

A tal proposito e propendendo per la tesi B ho appena assunto un piccione viaggiatore..non si può mai sapere..

E lo chiamano progresso.

5 commenti:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

L'importante è che s'è concluso bene.... Conosco casi banali tutt'ora irrisolti e non credo che a loro capitano di pagare dei danni. Beh, ti auguro di poter dimenticare più presto l'avventura come d'altronde molti di noi avranno già fatto almeno per una volta con quei tizi!:))

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Buon weekend e tanti saluti!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ciao Isola,
Grazie per le tue belle parole da me che mi riempieno di speranze. Tu piuttosto come stai? Spero bene. Ti saluto, augurandoti tutto il bene!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Tantissimi auguri di buona settimana!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

E' ancora il weekend e non posso che venirti a trovare per augurarti buona Domenica!