mercoledì 25 gennaio 2017

che stupida!

No vabbè, questa te la devo proprio raccontare.
Hai presente il grande amore? Quello che ci ha fatto battere davvero il cuore? Quello che nella vita intera non dimenticherai mai? Quello che la vita ci ha separati perchè ci siamo incontrati in un momento sbagliato ma tu resti l'unico vero amore per me? Insomma tutte queste belle frasette da film romantico sentimentale che fanno sognare le ragazzine ancora ignare dello schifo che le attenderà.
Bene, non ci crederai ma nonostante il mio cinismo e la mia grande rassegnazione pensavo anch'io di averne uno. E la cosa ridicola è che lo pensava anche lui...almeno credo.
Fatto sta che i cuoricini volavano a destra e a manca, i messaggini di buongiorno e buonanotte anche, i sogni di un alberghetto in riva al mare e cose del genere pure. Una valanga di bellissime parole mi ha sommersa letteralmente, e ci ho pure creduto. Pur sapendo chi era lui e a cosa stessi andando incontro! Se non è masochismo questo, non ho idea di cosa sia realmente. Mi sono infilata in una trappola mortale che i topicidi a confronto sono solo dei profumatori d'ambiente dalle fragranze orientali. Il risultato è un amarissimo sapore nel cuore che mi sta disturbando, a maggior ragione in considerazione del fatto che sapessi già chi era, come si comportava, e che il senza regole era il suo maggior credo, perchè è uno di quelli fatti così. In realtà è solo uno di quelli da defenestrare immediatamente con tutto il suo bagaglio di egoismo, opacità e evanescenza.
E vuoi sapere il culmine della banalità? Una semplice frasetta: sono impegnato che non ti dico... ora a meno che tu non sia guidando le truppe russe contro l'avanzata dell'Isis, a meno che tu non stia effettuando il più grande intervento a cuore aperto nella storia della chirurgia cardio vascolare, a meno che tu non stia seguendo in prima persona i trattati di pace Israele- Palestina con riunioni fiume ininterrrotte da giorni atte a scongiurare l'ennesima guerra mondiale, dubito sinceramente non riesca a trovare un minuto per me. 
Perciò raccogli il tuo bagaglio di impegni improrogabili e importantissimi e vattene a quel paese, dove troverai la tua felicità, mi auguro, ma lontano anni luce da me.
Hai capito che mi doveva capitare? Bè, ora è meglio che non ci penso più e me ne vado dal parrucchiere a tinteggiare i capelli saggi che spuntano di tanto in tanto. Anche se, a giudicare dagli ultimi eventi, anche i miei capelli hanno ben poco di saggio!!!

Nessun commento: